Consulenza


Il fattore decisivo per risultati di successo è una corretta organizzazione.man in charge in storage

Analizzare ed ottimizzare le operazioni fisiche di un sistema logistico, progettare magazzini, impianti produttivi, reti distributive, sono alla base della progettualità di Alcman.

Grazie ad un approccio metodologico affinato negli anni, tutti i progetti di Alcman partono dalla conoscenza della totalità dei dettagli operativi, poiché trascurarne anche uno solo potrebbe comportare notevoli inefficienze. Allo stesso tempo si prende in considerazione la direzione verso la quale l’azienda si muove strategicamente, dimensionando i sistemi per oggi e per domani, al fine di ridurre o estinguere l’eventualità di futuri colli di bottiglia.

Il più avanzato livello tecnologico nell’approccio alle problematiche logistiche è inoltre rappresentato dai modelli di simulazione ottenuti dal software Alcman M&S. Tale metodo si basa sullo sviluppo di un modello virtuale che tiene conto dei parametri dinamici e di prestazione delle risorse e, grazie alla modellazione 3D, permette di valutare le diverse soluzioni possibili, con l’obiettivo di migliorare il posizionamento delle referenze e le percorrenze nelle attività di stoccaggio e predisposizione degli ordini. 

La capacità di ascolto delle esigenze di ogni cliente e la piena consapevolezza di quanto sia indispensabile calibrare ogni intervento sulla base degli aspetti sia operativi che strategici, sono i grandi punti di forza di Alcman.

CONTATTACI PER SCOPRIRE LA SOLUZIONE PIU’ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE