ALCMAN-M&S consente, grazie alle innovative tecniche di modellazione 3D, di realizzare delle simulazioni animate estremamente realistiche delle ipotesi di riprogettazione delle attività logistiche, integrando al loro interno parametri dinamici e di prestazione delle risorse.
Con ALCMAN-M&S è possibile simulare i flussi logistici e il funzionamento dei dispositivi previsti, effettuare il collaudo completo della soluzione e, una volta installato l’impianto, passare direttamente alla modalità WMS per la gestione fisico-operativa.
È, inoltre, possibile, una volta realizzato il sistema, confrontare le prestazioni previste in sede di progetto con le prestazioni effettive.
La soluzione ALCMAN-M&S è in grado di attingere e produrre simulazioni basandosi su Dati storici (modalità batch) e su Dati in tempo reale provenienti dai sistemi presenti e funzionanti in azienda (modalità affiancamento on-line).
Il processo di implementazione delle soluzioni Alcman prevede quattro fasi: la consulenza, la progettazione, l’assistenza e la formazione. Il cliente verrà seguito da professionisti del settore dal primo all’ultimo incontro, con l’obiettivo di fornire la soluzione migliore per i problemi posti.